Ufficio Tecnico

Area Infrastrutture e Territorio

Ufficio Tecnico - Area Territorio

Competenze

Ufficio Tecnico - Area Infrastrutture e Area Territorio

  • Riceve e istruisce pratiche edilizie (SCIA, permessi di costruire, tinteggiature, taglio piante) e rilascia certificati di destinazione urbanistica.
  • Cura l’elaborazione e l’aggiornamento del Piano di Governo del Territorio (PGT) e fornisce accesso ai relativi documenti tecnici (studio geologico, zonizzazione acustica).
  • Progetta, coordina e gestisce la manutenzione di edifici pubblici, strade, aree verdi e infrastrutture comunali.
  • Aggiorna l’inventario dei beni comunali e segue le pratiche catastali relative a immobili e suolo pubblico.

Struttura

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Autorizzazioni

Permesso per passo carrabile

Il servizio permette di richiedere al Comune l’attivazione, il rinnovo, la voltura e la regolarizzazione dell'autorizzazione al passo carrabile.

Ulteriori dettagli
Catasto e urbanistica

PGT - Studio geologico - Zonizzazione acustica

Il servizio fornisce accesso alla documentazione relativa al Piano di Governo del Territorio (PGT), allo studio geologico e alla zonizzazione acustica

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta di accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi

Ulteriori dettagli
Catasto e urbanistica

Variante Generale al Piano di Governo del Territorio - PGT

Chiunque può prendere visione della documentazione e presentare eventuali osservazioni dal giorno 12 luglio 2024 al giorno 10 agosto 2024 compreso

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito